Sharp e Pioneer collaborano per la realizzazione di prodotti multimediali


Elettronica / lunedì, Gennaio 31st, 2011

Sharp annuncerà prossimamente la sua nuova linea di televisori LCD con tecnologia Quattron per il mercato statunitense. Purtroppo ad oggi il marchio non viene considerato ancora tra i top di gamma, dove aziende coma LG, Samsung e Sony regnano incontrastate.

Ecco perchè l’azienda giapponese ha stretto un accordo con Pioneer per la concessione del marchio “Elite”, siglando un’alleanza che aiuterà entrambe le case a rilanciarsi sul mercato, con la possibilità di realizzare nuovi prodotti di qualità superiore. L’obiettivo primario di Sharp è appunto quello di imporsi nella fasia alta del settore Audio/Video, in particolare in quello dei televisori, mentre Pioneer conta di rafforzare le vendite dei propri sistemi Home Theater.

Non si esclude inoltre che le due società possano addirittura, in futuro, iniziare a vendere prodotti in bundle: televisori Sharp e impianti audio Pioneer venduti insieme, a prezzi concorrenziali.

Infine Sharp ha confermato che i suoi prossimi televisori saranno realizzati congiuntamente con Pioneer e le sue tecnologie. Un accordo davvero importante che promette di rendere protagonisti i due produttori giapponesi nei prossimi mesi nell’elettronica di consumo.