Sony HMZ-T2: arriva la nuova versione degli occhiali virtuali 3D della casa giapponese


Elettronica / lunedì, Ottobre 1st, 2012

Dopo gli ottimi HMZ-T1, Sony aggiorna uno dei suoi prodotti più esclusivi e tecnologici portandolo alla versione T2: stiamo parlando dei nuovi occhiali virtuali con supporto al 3D per immergersi totalmente nei contenuti multimediali.

Una volta indossati questi speciali occhiali permettono di entrare in uno spazio virtuale che ci offre la sensazione di trovarsi di fronte ad un enorme display OLED con tecnologia stereoscopica 3D per guardare film, video, presentazioni o anche solo per giocare con le console di ultima generazione.

Tecnologie come il True Cinema mode a 24p e l’impostazione automatica dei colori per non affaticare gli occhi permettono di godere il meglio della qualità video dei contenuti, per un’esperienza di intrattenimento digitale da lasciare a bocca aperta. Il peso di soli 330 grammi contribusice ad aumentarne il comfort, per poterli utilizzare senza problemi anche per lungo tempo.

LEGGI ANCHE: “Anche Sony propone il suo primo TV 4K da 84 pollici”

Non manca la regolazione delle lenti in base alle diottrie, per consentirne un utilizzo ottimale anche a chi ha problemi di vista. Dovrebbero esordire sui mercati il prossimo 13 ottobre, inizialmente per quello giapponese, ad un prezzo altrettanto esclusivo: circa 900$, poco più di 700€.