Syrmo: il sensore dedicato ai freestyler dello skateboard


Elettronica / mercoledì, Maggio 28th, 2014

Anche il mondo dello skateboard si prepara ad accogliere il primo vero gadget elettronico capace di registrare in tempo reale le evoluzioni dei freestyler, per tenere traccia delle performance e analizzarle con tutta calma tramite l’app dedicata. Si chiama Syrmo, e siamo certi diventerà uno dei compagni di gioco preferiti dagli amanti del genere.

syrmoIl funzionamento è piuttosto semplice: il piccolo dispositivo si aggancia alla tavola da skate e inizia a raccogliere tutti i dati sul percorso seguito sulle piccole 4 ruote, grazie al GPS, mentre diversi sensori e giroscopi gli permettono di riconoscere ogni singola evoluzione e registrarla nella scheda dell’attività. Le informazioni vengono poi trasmesse via Bluetooth a smartphone o tablet, per essere visualizzate e condivise in un secondo momento.

LEGGI ANCHE: “Anche per i golfisti arriva un sensore dedicato: SwingSmart”

Dispone anche di una speciale funzionalità per la registrazione video dei propri trick con cui sincronizzare i dati raccoli. Si tratta a tutti gli effetti di un eccellente activity tracker personalizzato per il mondo dello skateboard, attualmente in cerca di fondi e supporto su Kickstarter, dove è possibile visualizzare un’esaustiva scheda di presentazione, corredata dall’immancabile video, e dove è ovviamente possibile sostenere il progetto, magari aggiudicandosi in anteprima un Syrmo.