The Vamp: l’ultima idea per portare il Bluetooth su tutti gli impianti audio


Elettronica / giovedì, Maggio 9th, 2013

La comodità delle tecnologie senza fili è innegabile, specialmente per lo streaming audio, dove è il Bluetooth a fare da padrone. Non tutti i dispositivi per la riproduzione musicale sono però equipaggiati con questo standard e soluzioni come The Vamp possono rivelarsi particolarmente efficaci.

Si tratta di un recente progetto lanciato sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter, con l’obiettivo di realizzare un gadget in grado di ricevere il segnale Bluetooth e trasmetterlo via cavo al nostro impianto audio non compatibile, aumentandone sensibilmente l’interattività e la versatilità. A differenza degli altri dispositivi del genere che già troviamo in commercio, The Vamp punta forte sulla qualità del suono e sull’estetica, con un piacevole design moderno e alcune chicche interessanti.

È dotato di connessione via cavo positivo-negativo, alla “vecchia maniera” per garantire un elevato standard qualitativo e/o tramite una pratica uscita jack da 3,5 mm e una porta USB per alimentare i device terzi connessi. La sua batteria integrata garantisce fino a 10 ore di riproduzione continua, ma può essere anche collegato ad una presa di corrente per evitare di consumare la carica residua. La possibilità comunque di non dover dipendere da una fonte di alimentazione combinata alle dimensioni contenute lo rendono l’ideale per essere trasportato facilmente.

LEGGI ANCHE: “Qualità è la parola d’ordine per le nuove cuffie di JVC Kenwood”

Altra curiosa caratteristica è la presenza di una calamita nella base, per agganciarlo in un attimo a qualsiasi superficie metallica. Il prezzo ufficiale di vendita sarà di 45£, ma pre-ordinandolo su Kickstarter, e finanziandone il progetto, lo si potrà ottenere per 10£ in meno.