Una chiavetta USB con autenticazione vocale da Hammacher


Elettronica / sabato, Maggio 12th, 2012

Si sa, la sicurezza dei nostri dati personali non è mai troppo al sicuro, specialmente ora che ci troviamo nel pieno dell’era digitale. Le password sempre più complesse ormai non bastano più e ci si trova ad utilizzare strumenti innovativi per rendere i nostri file elettronici meno facilmente raggiungibili dai malintenzionati.

Riconoscimento del volto e autenticazione vocale sono i sistemi tra i più in voga, ed in particolare quest’ultimo è stato adottato da Hammacher per “proteggere” l’accesso alla sua nuova chiavetta USB per l’archiviazione di file. E’ infatti possibile avere accesso ai dati contenuti su di essa solo pronunciando la password preimpostata.

LEGGI ANCHE: “Un nuovo Hard Disk portatile anti urto da A-Data: DashDrive Durable HD710”

Con i suoi 8 GB di capacità di memorizzazione e questo ottimo sistema di sicurezza è l’ideale per essere utilizzata per l’archiviazione di dati sensibili, dati finanziari, archivi di password, immagini e contenuti “privati, e tanto altro. Ma il sistema di autenticazione vocale non si limita al rilevamento della sola password corretta, anallizzando anche le frequenze e le sfumatore della voce dell’utente, per riconoscerlo ed evitare di “aprire le porte” a chi non deve avere accesso a quei dati.

Compatibile sia con Mac che Windows, non si conoscono ancora i prezzi e le date di lancio della nuova Voice Authenticating USB Drive di Hammacher.