ZABADY: la TV portatile waterproof per il mercato giapponese


Elettronica / giovedì, Novembre 29th, 2012

“Waterproof” e “TV” sono due parole che raramente si possono trovare nello stesso articolo, sostanzialmente perchè difficilmente ci si può trovare in condizioni in cui l’acqua e il televisore possono venire a stretto contatto. Quando la televisione però è portatile, questa caratteristica può rivelarsi davvero interessante.

E’ il caso della nuova ZABADY, una TV portatile con display da 10.1″ realizzata con una speciale scocca in grado di resistere all’acqua, perfetta dunque per rilassarsi in riva al mare o comodamente immersi in piscina. Realizzata da Twinbird, inizialmente per il solo mercato giapponese, si tratta di un gadget che attirerà l’attenzione degli amanti dei device portatili di ogni sorta.

La scocca con certificazione Waterproof IPX7 protegge la TV vera e propria, dotata di una batteria in grado di garantire un’autonomia in riproduzione continua fino a 5 ore, prima di dover essere riposizionata sulla base di ricarica.

LEGGI ANCHE: “Anche Hitachi presto lancerà una serie di Smart TV 3D”

Il segnale video viene inviato tramite segnale wireless dalla stazione principale con sintonizzatore integrato. Pesa 1,2 Kg e misura 305x36x180 mm, presentandosi anche come una delle più compatte e leggere in circolazione. Il lancio dovrebbe avvenire in questi giorni per 49.800 Yen, circa 470€.