Un nuovo completissimo navigatore rugged per motociclisti da Garmin


Elettronica / martedì, Aprile 8th, 2014

Garmin ha presentato il suo nuovo navigatore GPS dedicato ai motociclisti, che aggiunge ad un parco funzioni davvero completo caratteristiche rugged per resistere agli urti e alle condizioni climatiche meno favorevoli. Scopriamo insieme il nuovo Zumo 590LM.

garmin_zumo_590lmLa sua scocca gommata è l’ideale per resistere il meglio possibile a cadute e in caso di incidenti, mentre la certificazione IPX7 garantisce l’impermeabilità per funzionare senza alcun problema anche sotto i peggiori temporali. Il display da 5 pollici, touchscreen utilizzabile anche con i guanti, è invece realizzato e pensato appositamente per risultare perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole. Ma le funzioni nascoste sotto il cofano sono davvero tante altre.

Non solo navigazione infatti: Zumo 590LM integra funzionalità da lettore mp3 indipendente o connesso con iPhone, iPod o servizi in streaming come Pandora, per ascoltare tutta la nostra musica preferita direttamente all’interno del casco, così come le indicazioni vocali per il percorso. Grazie all’app dedicata per smartphone, sarà anche possibile ricevere direttamente sul display del navigatore le informazioni in tempo reale su traffico e meteo.

LEGGI ANCHE: “Una compatta rugged con lenti f/2 e Wi-Fi in arrivo da Olympus”

Include anche il supporto per il Garmin Tire Pressure Monitoring System, il dispositivo per rilevare lo stato della pressione dei nostri pneumatici, e quello alla action camera VIRB. Infine, tutte le informazioni sulla navigazione e sul calcolo del percorso ottimale sono personalizzate appunto per chi viaggia su due ruote. Arriverà sul mercato nel corso di questo mese per 799.99$.