Un kit da 3 obiettivi f/1.4 in edizione limitata da Nikon


Elettronica / mercoledì, Febbraio 23rd, 2011

Nikon ha realizzato un set di tre obiettivi f/1.4 esclusivi in edizione limitata, per i fotografi più appassionati e fedeli al marchio giapponese o semplicemente per i collezionisti più accaniti.

Questo speciale kit viene venduto in un box elegante, che aggiungerà valore alle già ottime ottiche al suo interno. Gli obiettivi sono dei Nikkor AF-S da 24mm, 35mm e 85mm.

Tutti e tre sono in grado di raggiungere un’apertura massima di f/1.4. Si tratta dunque di ottiche per situazioni in cui il nostro “bersaglio” è particolarmente ravvicinato, per quelle da 24 e 35 mm, per ottenere funzioni di macro di alto livello e per distanze medio-ravvicinate con l’obiettivo da 85 mm.

Questa edizione limitata è dedicata al mercato europeo, nel quale Nikon vanta una grossa fetta di utenza affezionata. Presto dunque potremo tentare di acquistarne un esemplare anche nel nostro paese, mentre è già possibile acquistarla in Belgio e in Svezia.

Non bisognerà perdere tempo però: ne verranno disribuiti solo 100 esemplari. Ecco perchè il prezzo non è dei più abbordabili: ben 4.899€ per portarsi  casa questo set.

via