Tutti gli speaker diventano Wi-Fi con Rocki


Elettronica / venerdì, Novembre 29th, 2013

È ancora ufficialmente in attesa della conclusione della raccolta fondi su Kickstarter, ma il suo arrivo è ormai certo e nemmeno troppo lontano: si chiama Rocki ed è un semplice ma efficacissimo gadget capace di trasformare qualsiasi stereo, speaker e sistema audio in uno con supporto alla connettività Wi-Fi per lo streaming musicale senza fili e, a differenza del Bluetooth, senza perdita di qualità.

rocki_1Piccolo, tascabile e semplice da utilizzare, Rocki si connette alla rete Wi-Fi domestica, dell’ufficio o di qualsiasi altro locale per interfacciarsi con il proprio smartphone da cui riprodurre la musica (con supporto a MP3, FLAC, WAV e AIFF), grazie all’apposita applicazione per Android e iOS e in HTML5 per risultare accessibile da qualsiasi device, anche computer. Una volta connesso alla rete wireless con standard 802.11b/g/n è sufficiente collegarlo tramite il classico cavo con jack da 3,5 mm o RCA al nostro speaker per abilitarlo alla riproduzione audio senza fili.

LEGGI ANCHE: “Kubo: uno scooter elettrico con tanto spazio di carico approda su Kickstarter”

Estremamente pratico dunque, oltre che tascabile e facilmente trasportabile. La sua forma esagonale richiama appunto una piccola roccia, mentre è possibile personalizzarne il colore scegliendo tra ROCKI Green, Paint It Black, Subamrine Yellow, Hot Chilli Peppers Red, Pink Punk Pink e Deep Purple, con chiari riferimenti a gruppi musicali e brani storici. La batteria integrata è da 900 mAh e si ricarica facilmente tramite USB. Supportando ora il progetto sarà possibile ottenerne uno per 45$, con lancio ufficiale previsto per gennaio 2014. A questo indirizzo trovate la pagina ufficiale del progetto su Kickstarter, con tantissime altre informazioni.