A scuola col sorriso, grazie al nuovo WirelessLCD da Engage


Elettronica / domenica, Febbraio 13th, 2011

Engage ha iniziato la commercializzazione di un nuovo interessante dispositivo, il WirelessLCD, pensato principalmente per essere utilizzato in ambiti scolastici, per ottenere lezioni interattive in grado di coinvolgere maggiormente gli studenti.

E’ infatti noto a tutti che mentre la lezione classica da seguire sul libro o sulla lavagna è considerata piuttosto noiosa dagli studenti più giovani, quella elettronica/interattiva è sempre molto amata e accolta con grande eccitazione, perchè riesce ad unire l’utilità al divertimento, con risultati significativi sull’apprendimento stesso degli studenti.

Questo WirelessLCD punta proprio su questa caratteristica. Si tratta infatti di un particolare tablet da 10,1 pollici widescreen in grado di interfacciarsi in maniera estremamente semplice con un qualsiasi computer o periferica esterna, oltre che con un’immagine proiettata ad oltre 9 metri, sul quale i ragazzi potranno lavorare e condividere in tempo reale l’esercizio con in compagni e l’insegnante, con grande coinvolgimento da parte di tutti.

Engage ha dotato WirelessLCD di 6 tasti fisici dalle funzioni personalizzabili ed i comandi naturalmente vengono impartiti tramite tecnologia touchscreen. Innovazioni simili integrate alla vita quotidiana, ed in questo caso a quella scolastica, non possono che dimostrare quanto la tecnologia stia decisamente semplificando la nostra vita. Un primo passo per arrivare ad eliminare una volta per tutte i testi scolastici cartacei, per mandare a scuola i nostri figli con tablet tecnologici decisamente più pratici, leggeri e, soprattutto, apprezzati.