La nuova Pentax WG-1 non teme le situazioni estreme


Elettronica / domenica, Febbraio 13th, 2011

Pentax ha annunciato la sua nuova WG-1, dedicata ai fotografi che vengono spesso a trovarsi in condizioni estreme, dove una normale fotocamera avrebbe vita breve. Ma acqua, polvere e urti non fanno paura a questa nuova compatta, che non disdegna comunque le prestazioni di alto livello.

Basta guardarla per rendersi conto della sua robustezza. Pentax ha curato tutti gli aspetti, rendendola subacquea fino a 10 metri con la scocca ultrasigillata che la proteggerà anche dalla polvere, resistente alle cadute da 1,5 metri ed in grado di sopportare un peso massimo di 100 kg.

Il sensore di questa nuova “rugged” è da 14 megapixel, con lenti 28-140 mm, zoom ottico 5x, capacità di registrazione video in HD a 720p, display posteriore da 2,7 pollici 16:9 LCD e una curiosa ghiera dotata di 5 luci a LED per ottenere il massimo dell’illuminazione durante gli scatti macro. Quest’ultima speciale caratteristica viene chiamata da Pentax “Enhanced Digital Microscope”.

Prezzo fissato sui 399,95$ (circa 295€ al cambio odierno) per la versione che include anche un modulo GPS per geotaggare i propri scatti. 349,95$ (circa 258€) invece per il modello sprovvisto di GPS.

fonte