Altro che smartwatch: LinkMe è il bracciale LED che legge le notifiche del nostro cellulare


Elettronica / giovedì, Maggio 16th, 2013

Tra un’esplosione di proposte per la nuova generazione di orologi digitali, connessi al nostro smartphone per estenderne le funzionalità al polso, fa capolino un interessantissimo e affascinante braccialetto hi-tech. Stiamo parlando di LinkMe, un semplice dispositivo da polso che integra un display al LED, come quelli che possiamo trovare nelle insegne dei negozi (o sui caschi dei Daft Punk), con un’unica riga in cui scorre il testo composto da “pallini” luminosi.

Anche LinkMe si connette tramite Bluetooth al proprio cellulare di ultima generazione, portando però al minimo indispensabile le funzioni di notifica, riproducendo il testo degli SMS o delle notifiche multimediali ricevute, con uno splendido effetto elettronico vintage. A differenza degli ingombranti e a volte pacchiani smartwatch, LinkMe fa della sua forza il design minimale e indispensabile, dimostrandosi dunque anche un eccellente accessorio da indossare tutti i giorni.

LEGGI ANCHE: “GPS 201Z Minamori: geolocalizziamo la nostra vita”

Tra le notifiche che è in grado di leggere troviamo SMS, notifiche dai social media, reminder, allarmi, informazioni sui voli programmati e tanto altro ancora. Ovviamente non è presente alcun tipo di altra funzionalità e sempre in ottica di “essenzialità”, il braccialetto si limiterà a riprodurre il testo delle notifiche e dovremo aspettare, ad esempio, che finisca di aver restituito una di essa prima di poter leggere la successiva, senza poter intervenire in alcun modo. L’effetto “wow” è comunque garantito e se siete interessati al progetto non dovete fare altro che supportarlo su Kickstarter, assicurandovene uno per soli 99$.