Ancora più compatta la nuova PowerShot N di Canon


Elettronica / giovedì, Febbraio 7th, 2013

Canon punta forte sulle dimensioni compatte e sulla semplicità d’utilizzo con la sua nuova fotocamera PowerShot N. Piccola e dedicata agli scatti “rubati”, quelli che immortalano situazioni occasionali della nostra vita quotidiana.

Per molti la fotocamera di uno smartphone non è sufficiente a garantire la cattura di buoni scatti, mentre una digitale compatta può essere una soluzione perfetta per avere sempre con sé lo strumento giusto per le foto di tutti i giorni. Canon spinge su questo aspetto, con la semplicissima e compattissima PowerShot N.

Meno di 3 pollici di diagonale per l’intero corpo macchina, pochi tasti e tante funzioni automatiche supportate dal display snodabili da 2,8″ touchscreen per accedere rapidamente a tutte le impostazioni del caso. Compattezza che non pregiudica però la qualità, con un sensore CMOS da 12.1 megapixel, zoom ottico 8x, capacità di registrazione video in Full HD e connettività Wi-Fi.

LEGGI ANCHE: “Immagini eccezionali con la nuova Superzoom di Sony”

Dispone anche di un particolare “Mobile Device Connect Button”, che permette di condividere facilmente i contenuti catturati direttamente col proprio smartphone o tablet. Foto e video possono essere salvati facilmente su microSD/SDHC/SDXC. Il prezzo e la data di lancio non sono ancora stati comunicati.