Blackmagic irrompe con un’eccellente micro quattro terzi compatta e una professionale videocamera 4K


Elettronica / mercoledì, Aprile 24th, 2013

Il settore della fotografia è ormai invaso da micro quattro terzi compatte e a lenti intercambiabili, e quella di Blackmagic è sicuramente una delle migliori a disposizione degli utenti.

Si chiama Pocket Cinema Camera, e integra un sensore Super-16 Cinema 1080HD con range dinamico a 13 stop, registrazione video in formato CinemaDNG RAW, supporto a schede SD, micro HDMI con funzioni di monitoring su un display esterno e lenti intercambiabili, con standard compatibili ad una grande quantità di moduli già presenti sul mercato.

Chiamarla fotocamera digitale compatta è forse dunque eccessivamente riduttivo, in quanto le capacità di questo dispositivo sono praticamente superiori a molte reflex sul mercato, almeno quelle entry-level. Il prezzo è fissato sui 995$.

LEGGI ANCHE: “Wireless Sharing, NFC, Flip Screen e 16 megapixel per la nuova Lumix di Panasonic”

Sempre da Blackmagic ecco anche la Production Camera 4K, una compatta videocamera Ultra HD dedicata al mondo dei professionisti con un sensore Super 35, SSD recorder integrato, supporto a CinemaDNG RAW e lenti EF. Qui il prezzo è decisamente più elevato, coi suoi proibitivi, per noi normali utenti non-professionisti, 3.995$. Arrivo previsto per entrambe il prossimo 25 luglio 2013.