Bright Blinds: una finestra finta dove ne vorremmo una


Elettronica / martedì, Novembre 8th, 2011

Molto spesso è difficile trovare l’appartamento o la casa dei nostri sogni, il più delle volte perchè la disponibilità economica non è sufficiente a permetterci di scegliere una soluzione che ci piaccia al 100%. Uno dei dettagli che possono non piacere di una casa potrebbe essere l’assenza di una finestra in un particolare locale, che risulta poco luminoso. Bright Blinds è una possibile soluzione dedicata agli amanti dell’hi-tech più incalliti.

Si tratta infatti di una finestra finta da posizionare ovunque vogliamo, in grado di illuminare come se la luce fosse quella del sole (più o meno), dando la sensazione di essere realmente una finestra rivolta all’esterno dell’abitazione. Questo curioso dispositivo è stato creato da Makoto Hirahara e il funzionamento è piuttosto semplice: di fronte al pannello della finta finestra sono posizionate le lamelle della finta tenda, ognuna di esse capaci di illuminare grazie ad un sistema di elettroluminescenza e che si accendono al tocco del bastone, che dovrebbe poterne regolare l’angolazione per aumentare o diminuire la luminosità.

Per quanto possa trattarsi di un oggetto dal gusto discutibile, si tratta certamente di un gadget hi-tech curioso. Se siete interessati all’acquisto potete collegarvi a questo indirizzo, dove troverete tante altre info utili tra cui il modulo di contatto per conoscerne il prezzo, disponibile su richiesta.