CES 2013: tanti nuovi prodotti per l’audio da Samsung


Elettronica / lunedì, Gennaio 21st, 2013

A Las Vegas Samsung ha presentato la sua nuova line-up di prodotti per l’audio con tanti prodotti di qualità. Scopriamoli insieme, per la gioia degli “audiofili” più incalliti.

Iniziamo con la soundbar Vacuum Tube HW-F750, che si connette via wireless (Bluetooth) alle nostre sorgenti audio o tramite connessione via cavo classica. Tra le sue caratteristiche troviamo un giroscopio che gli permette di valutare la distanza da oggetti e superfici per regolarsi automaticamente e proporre sempre le prestazioni migliori e la funzione AirtrackON che gli permette di accendersi automaticamente quando si accende la TV.

Ecco poi uno speaker portatile Bluetooth, il DA-F60, dotato di chip NFC per la connessione immediata ai dispositivi compatibili, mentre grazie alla funzione SoundShare può essere facilmente connesso alla TV per funzionare come altoparlante senza fili.

Non manca un nuovo Home Theater 7.1, l’HT-F9750W, che integra la funzione TV Sound On per attivare automaticamente il sistema da ben 1330 watt appena viene impostato il volume a zero del televisore, con un solo click del telecomando. Utilizza anche speaker girevoli, codec DTS Neo fusion, amplificatori GaN (in grado di gestire suoni che normalmente si posizionano su frequenze non udibili) e può essere accoppiato alla soundbar Vacuum Tube.

LEGGI ANCHE: “CES 2013: Samsung presenta le rivoluzionarie TV OLED con schermo curvo”

A completare la linea di prodotti arriva anche il lettore Premium Blu-Ray BD-F7500 in grado di trasformare i comuni contenuti SD e HD in altrettanti con risoluzione maggiore e di riprodurre immagini in 3D. Sfrutta un processore dual core e include funzionalità di Smart TV come Smart Hub e AllShare.