Change It! Il muro a pixel completamente personalizzabile!


Elettronica, Nuove tecnologie / lunedì, Febbraio 14th, 2011

Amirkhan Abdurakhmanov, detto Amirko, è il designer che si è inventato questo splendido concept per tutti i veri amanti della tecnologia abbinata al design e all’arredamento. Stiamo parlando di “Change It!”, un muro composto da una serie di pixel luminosi completamente personalizzabili.

Questo farà sì che ognuno possa creare disegni, scritte e fantasie a proprio piacimento, in base all’umore o alla situazione in cui si trova, per rendere davvero ultra tecnologica la nostra casa.

La tecnologia col quale è realizzato si basa su una serie di prisma collegati tra loro tramite delle speciali aste e che possono essere ruotati a proprio piacimento per ottenere colori unici. Ripetiamo che si tratta soltanto di un concept, e ad oggi non esistono informazioni circa una sua possibile produzione e immissione sul mercato, anche se siamo certi che si tratterebbe di un lusso riservato a pochi fortunati.

Nella galleria di seguito potete trovare tanti esempi di muri colorati personalizzati e uno degli schemi che spiegano la tecnologia basata sui prisma.