Contour+ Helmet Cam: la videocamera Full HD per gli sportivi


Elettronica / domenica, Maggio 15th, 2011

Contour+ Helmet Cam è una speciale videocamera “hands-free” (che si utilizza senza mani) perfetta per gli sportivi e gli amanti dell’avventura che desiderano conservare le riprese video delle proprie gesta, da condividere con gli amici e con la rete o semplicemente per ricordo.

Questa camcorder è ideata appositamente per essere fissata sull’elmetto, permettendo di registrare praticamente la stessa cosa che lo sportivo sta guardando, in risoluzione Full HD. Il modulo GPS integrato aiuterà poi a geolocalizzare gli spostamenti durante la ripresa e l’angolo di 170° wide permette di registrare praticamente tutto quello che si trova effettivamente nel campo visivo.

Include anche un microfono da 2,5 millimetri per catturare i suoni e una porta HDMI per consentire di collegare rapidamente la videocamera ad un televisore HD senza dover rimuove la scheda microSD sulla quale vengono archiviate le riprese. Inoltre grazie alla tecnologia bluetooth è possibile condividere i filmati in modo estremamente semplice con smartphone Android e iPhone.

E’ disponibile all’acquisto a 499$ (circa 354€).