Un display LCD da 4,8″ Full HD e 3D Glasses-Free da Ortus Technologies


Elettronica / lunedì, Maggio 16th, 2011

Ortus Technologies ha presentato un nuovissimo display dalle ottime prestazioni, che si fa notare da subito per essere il display Full HD 3D Glass-less più piccolo al mondo. Nonostante le sue dimensioni (4,8 pollici di diagonale) la sua risoluzione è infatti di ben 1920×1080 pixel, per una qualità delle immagini sbalorditiva, e supporto alle immagini tridimensionali senza richiedere l’utilizzo di appositi occhialini.

Un display che potrebbe avere diverse finalità di utilizzo, ma le più appetibili sono quelle che lo vedono applicato a nuove camcorder per ottenere immediatamente un’anteprima 3D delle riprese effettuate e a nuove console di gioco portatili. Per rendere possibile l’effetto 3D, questo display utilizza un filtro polarizzante Arisawa Xpol, che suddividerà l’immagine riprodotta per l’occhio destro e per quello sinistro, rendendo possibile la corretta visualizzazione in 3 dimensioni anche senza occhialini.

Il display invece è capace di riprodurre fino a 16,8 milioni di colori, con un angolo di visualizzazione pari a 160°, per una risoluzione e una qualità dell’immagini impareggiabili al momento dagli altri produttori. Non si ha alcuna informazione relativamente alle tempistiche di un suo reale utilizzo nei nuovi dispositivi elettronici. Per il momento ecco un interessante video di presentazione.