Convar lancia BytePac, il case per Hard Disk da 3,5″ in cartone!


Elettronica, Nuove tecnologie / giovedì, Febbraio 9th, 2012

BytePac è un’interessantissima soluzione ecologica per l’archiviazione dei dischi rigidi da 3,5 pollici, un vero e proprio case perfettamente funzionante realizzato in cartone, offrendo praticità di archiviazione e soprattutto una grande attenzione per il rispetto dell’ambiente.

Una volta inserito l’Hard Disk nella custodia di cartone riciclato sarà sufficiente connetterlo al computer per accedere ai dati del disco. BytePac include un alimentatore esterno a risparmio energetico, un power box, collegamento USB e uno speciale cavo ESATA. Inoltre la sua forma lo rende molto simile ad un classico raccoglitore ad anelli, perfetto dunque per essere posizionato tra altri documenti su uno scaffale e permettendo anche all’utente di personalizzarlo scrivendo direttamente sulla sua superifice.

LEGGI ANCHE: “Gymbot: il concept del personal trainer cibernetico made in Italy”

Un’idea estremamente interessante, dedicata a tutti gli utenti che dispongono di diversi dischi rigidi da conservare e archiviare con facilità, in uno stile “da ufficio” che rispetta l’ambiente che ci circonda. E’ difficile pensare che una custodia in cartone possa convivere e funzionare con un dispositivo elettronico complesso come un Hard Disk, ma il risultato è davvero ottimo: funzionale, pratico e ad impatto ambientale pari a zero.

Se siete interessati a BytePac potete visualizzare un interessantissimo video dimostrativo a questo indirizzo o accedere alla pagina ufficiale del prodotto.