Ancora un Plasma 3D per Bang & Olufsen: BV 12-65


Elettronica / venerdì, Febbraio 10th, 2012

La prestigiosissima Bang & Olufsen torna a far parlare di sé lanciando un nuovo televisore al plasma da 65″ in 3D, il BV 12-65, che si presenta naturalmente con una scheda tecnica di altissimo livello, con un prezzo altrettanto elevato.

Continua dunque la scelta del marchio danese di puntare fortemente sulla tecnologia al Plasma, senza cedere alle tentazioni del LED e OLED, introducendo anche nuove tecnologie in grado di rinnovare questo standard. Tra queste l’Automatic Colour Management in grado di ridurre il comune processo di deterioramento del Plasma e una nuova tipologia di fosforo utilizzata nel pannello NeoPDP.

La risoluzione massima supportata è il Full HD, con contrasto di 5.000.000:1, refresh rate da ben 600 Hz e una luminosità 230 cd/m2. Non manca poi uno speciale sensore per regolare automaticamente le impostazioni delle immagini per adattarsi alle condizioni ambientali circostanti. La tecnologia 3D supportata è quella classica che richiede l’utilizzo di appositi occhialini.

LEGGI ANCHE: “Samsung: dal CES 2012 ecco le nuovissime Smart-TV dual-core della casa sud coreana”

Cinque potenti speaker completano l’opera, offrendo una qualità del suono che difficilmente troviamo su altri modelli simili, che consentono all’utente di rinunciare senza problemi ad un sistema Home Theater affidandosi ad un impianto che nulla ha da invidiare alle più recenti Soundbar.

Oltre 18.000€ però è il prezzo da sborsare per aggiudicarsene uno. Prezzo che però include un paio di occhiali per il 3D e una staffa per il fissaggio a parete. Un prodotto esclusivo riservato a pochi fortunati.

via