Cowon iAUDIO 9+: i media player portatili non si sono estinti


Elettronica / mercoledì, Luglio 10th, 2013

Sembra incredibile, ma ancora molti preferiscono utilizzare veri e propri mediaplayer portatili, invece di sfruttare le potenzialità di smartphone e tablet con app dedicate. Scherzi a parte, Cowon ha lanciato un nuovo device per gli amanti della multimedialità on-the-go. Si chiama iAUDIO 9+ e dispone di ottime caratteristiche tecniche.

Iniziamo col display da 2″ QVGA supportato dal pratico touchpad capacitivo per gestirne tutte le funzioni, per passare alla performante batteria in grado di garantire fino a 29 ore di riproduzione musicale continua e 7 in riproduzione video, anche se le dimensioni limitate del display non suggeriscono sia stato pensato principalmente per film e video. Non si fa mancare un modulo radio FM, un microfono e auricolari supportati da un ampli da 30 mW.

LEGGI ANCHE: “Il nuovo e potente home stereo di Panasonic con neon luminosi non passerà inosservato”

Misura 95x43x8.9 mm, pesa solo 40 grammi ed è disponibile nelle tre versioni da 8, 16 o 32 GB. Supporta file audio lossless come FLAC e OGG, anche se riprodotti tramite archivio di massa via USB. Il prezzo varia dai 118$ della versione da 8 GB ai 138$ per la versione da 16 GB, fino ai 168$ per quella da 32 GB. Inizialmente disponibile solo sul mercato giapponese, dovrebbe arrivare presto anche sui mercati internazionali.