Da Hammacher le lampadine con speaker integrato


Elettronica / venerdì, Aprile 1st, 2011

Hammacher ha realizzato un curioso dispositivo, ua speciale a lampadina a scomparsa che integra anche un’altoparlante per la riproduzione musicale. Questo Audio Light Bulb permetterà di illuminare una stanza e ascoltare la nostra musica preferita contemporanemanete, con uno stile assolutamente discreto che passerà inosservato.

Con un prodotto del genere avremo il nostro locale inondato diluce e musica, risultando l’ideale per gli amanti dell’arredamento moderno e minimal o per tutti coloro che cercano soluzioni simili per i negozi, dove sono spesso presenti lampadine simili nella forma accompagnate da un sottofondo musicale con piccoli altoparlanti.

L’audio viene inviato ai bulbi tramite un trasmettitore wireless posizionato all’uscita dell’impianto stereo, del computer o di qualsiasi altro dispositivo dotato di uscita. Gli speaker da 10 watt offrono un suono pulito e sono capaci di ricevere il segnale fino a 15 metri dalla sorgente, senza alcuna interferenza. La lampadina invece è di tipo LED ed è capace di fornire luce come una normale lampadina da 60 watt.

Il trasmettitore è inoltre dotato di dock a 30 pin per collegare iPhone o iPod e il telecomando fornito in dotazione include i controlli play/pause, volume e diminuzione della luminosità fino al 50%.

Il prezzo è fissato sui 299$ (circa 210€) per il kit con trasmettitore, telecomando e un Audio Light Bulb; ogni due audio/lampadine in più vanno aggiunti 199$ (circa 140€). Per acquistarle o per consultarne le altre caratteristiche potete fare riferimento direttamente al sito ufficiale di Hammacher.