Due nuovi carissimi Monitor OLED da Sony per il mercato giapponese


Elettronica / giovedì, Febbraio 17th, 2011

Sony ha recentemente introdotto sul mercato giapponese due nuovi monitor TV con pannello OLED, di piccole dimensioni, ideati per il settore professionale.

La serie è la TRIMASTER EL. e entrambi i modelli sono dotati di risoluzione Full HD con dimensioni da 17 e 25 pollici. Grazie alla tecnologia OLED garantiscono una resa dei colori eccezionale e integrano una tecnologia per la riduzione drastica dell’effetto “blur” durante le immagini in rapido movimento.

Meno di un centimetro e mezzo (148 mm) per lo spessore della scocca, interamente realizzata in alluminio, anche se il design non è certo il migliore reperibile sul mercato. Grande compatibilità con supporti esterni, grazie alle connessioni HDMI, DisplayPort, 3G-SDI, SD-SDI e HD-SDI di cui sono dotati.

Il modello da 25 pollici sarà disponibile a partire da maggio 2011 a 2,5 milioni di Yen (circa 22.000€), mentre quello da 17″ avrà un prezzo di 1,3 milioni di Yen (circa 11.500€) e sarà disponibile da luglio. Ricordiamo che entrambi per il momento sono destinati al solo mercato giapponese e che i prezzi elevati sono “giustificati” dal loro target esclusivamente professionale.