Ecco i dettagli sulla nuova TV 3D LG LEX8 con Nano LED


Elettronica / mercoledì, Settembre 1st, 2010

Solo ieri vi abbiamo parlato di questo nuovo modello di televisori presentato da LG all’IFA 2010, sottolineando che presto nuovi dettagli si sarebbero aggiunti ai pochi rilasciati in un primo momento. Ecco dunque che queste informazioni sono state rilasciate. Andiamo a scoprirle insieme.

Innanzitutto ricordiamo che la nuova tecnologia proposta da LG, il Nano LED, si basa su una specie di film che si posiziona sulla tavola di LED che rende l’immagine più chiara e pulita e che riesce anche a diminuire ulteriormente lo spessore fisico delle televisioni. In questo caso il LEX8 raggiunge uno spessore minimo di soli 8,8 millimetri. Davvero stupefacente.

Le altre caratteristiche principale di questo TV 3D sono una risoluzione in Full HD (1080p) con motion rate a 400 Hz, un rapporto di cotnrasto infinito, porte USB 2.0 per la visualizzazione dei contenuti multimediali, con supporto a formati come Divx HD, MP3, JPEG, eccetera. Troviamo poi le funzioni Picture Wizard II, NetCastTM (TV broadcasting), un telecomando Magic Motion e due altoparlanti invisibili da 7W l’uno.

LG ha dunque realizzato un prodotto che è davvero in grado di tenere testa ai grandi produttori concorrenti, come Samsung, proponendo inoltre questa nuova tecnologia Nano LED. Non resta che verificare coi nostri occhi che questo nuovo standard ottenga i risultati dichiarati e che la differenza qualitativa si noti veramente.

Mentre sappiamo che verrà proposto in varie dimensioni, non sappiamo nulla riguardo al prezzo e alla data di lancio nel resto del mondo.