LG scatenata: all’IFA 2010 presenterà anche un nuovo TV OLED 3D


Elettronica / giovedì, Settembre 2nd, 2010

Se il nuovo televisore di LG con Nano LED vi ha colpito, e di cui abbiamo parlato QUI, preparatevi perchè dallo stesso marchio è in arrivo un’altra interessante novità, sempre in occasione della speciale rassegna della tecnologia di Berlino, l’IFA 2010.

Si tratta di un nuovo modello di televisori basato sulla tecnologia che tanto ha ottenuto successo nei dispositivi cellulari, i display OLED. Sono display in grado di offrire una definizione straordinaria, con colori accesi e scintillanti. Se poi uniamo questa caratteristica ad un grande televisore, magari con funzionalità 3D, otteniamo il nuovo arrivato di casa LG. Un TV OLED 3D.

Il modello principale che verrà presentato alla rassegna sarà da 31″ (ricordiamo che adattare la tecnologia OLED a schermi di grandi dimensioni è ancora molto complicato a livello di progettazione e di resa), con frequenza a 600 Hz, sarà in grado di riprodurre contenuti sia in 2D che 3D e avrà lo spessore record di soli 29 millimetri. Esatto, in un terzo di centimetro avremo un televisore di grandissima qualità.

Nei prossimi giorni poi LG rilascerà ulteriori informazioni al riguardo. Non mancheremo di farvele sapere!

Fonte