FinePix JX420: una nuova compatta dal prezzo abbordabile per Fujifilm


Elettronica / sabato, Novembre 5th, 2011

Fujifilm introduce una nuova fotocamera digitale compatta che va ad arricchire la serie di prodotti FinePix della casa giapponese: la JX420, con una scheda tecnica di tutto rispetto ed un prezzo relativamente contenuto.

Non si fa mancare praticamente nulla la nuova piccola fotocamera di Fujifilm, dedicata a chi vuole ottenere ottimi scatti in modo semplice ed immediato, senza richiedere particolari competenze tecniche e perfetta per accompagnare l’utente in qualsiasi occasione, con un sensore da 16 megapixel, lenti grandangolari da 28 mm, gamma ISO da 100 a 1.600, zoom ottico fino a 5x, funzionalità macro a 10 cm, supporto a schede di memoria SD e SDHC e un comodo display LCD da 2,7 pollici.

Solo la registrazione video si discosta leggermente da quello che ormai è lo standard di tutte le compatte della categoria: “solo” video in formato HD a 720p a 30 fps e niente Full HD. Infine la nuova FinePix JX420 pesa solo 124 grammi ed è disponibile all’acquisto nei colori rosa, nero, argento e rosso a 13.000 Yen, poco più di 120€.