Da Sony un nuovo lettore Blu-Ray portatile con display integrato


Elettronica / domenica, Novembre 6th, 2011

Con il 2012 alle porte, è ormai possibile affermare che i supporti DVD e i loro lettori hanno iniziato lentamente il loro declino, preparandosi al pensionamento a favore della più performante tecnologia Blu-Ray, sempre più diffusa e necessaria per sfruttare al massimo le elevate risoluzioni supportate dai nostri televisori.

Ecco dunque che anche la tipologia di prodotti compatibili sul mercato è inesorabilmente destinata a mutare: dopo anni di device con supporto al formato DVD ecco che la loro naturale evoluzione li porta a sostituire i propri lettori con altrettanti compatibili con la più nuova tecnologia. E’ il caso dei lettori DVD portatili, ormai senza un vero mercato a disposizione, che si adeguano introducendo lettori Blu-Ray e display più performanti. Sony è una delle prime a farlo, annunciando un nuovo lettore Blu-Ray portatile, naturalmente con schermo integrato ripiegabile.

Si tratta del nuovo BDP-SX1, equipaggiato con un display SVGA da 10,1″ con retroilluminazione a LED (ideale per la risoluzione Full HD), una batteria con tecnologia “Stamina Mode” capace di garantire un’autonomia in riproduzione fino a 5 ore, 4 pre-impostazioni audio differenti e supporto a diversi formati multimediali, tra cui MPEG-2, MPEG4-AVC, WMV, AVCHD per i video e LPCM, AAC e Mp3 per l’audio. Non manca ovviamente il supporto alla risoluzione Full HD a 1080p. Presente anche una porta HDMI che consente di collegarlo al TV di casa per sfruttarlo come un normale lettore Blu-Ray e una doppia uscita per le cuffie.

Misura 204x259x40.2mm con un peso complessivo di 1,53 Kg e lo schermo snodabile è in grado di girarsi su un raggio di 180°. E’ già disponibile all’acquisto dalla pagina ufficiale di Sony Italia a 298,99€.