Garmin HUD: la navigazione da smartphone proiettata sul parabrezza


Elettronica / sabato, Luglio 20th, 2013

Quando si parla di navigazione stradale basata su servizi satellitari, Garmin non ha praticamente rivali. Ora il leader del settore torna con un nuovo gadget che renderà l’esperienza di guida con supporto alla navigazione ancora migliore e pratica, grazie al proiettore per parabrezza appena presentato che si connette al nostro smartphone.

Si tratta infatti di un piccolo dispositivo in grado di proiettare le immagini della navigazione stradale in corso sul proprio smartphone, utilizzando applicazioni come NAVIGON o StreetPilot, direttamente sul vetro della propria auto, a cui occorrerà applicare un apposito adesivo trasparente fornito in dotazione. La connessione tra telefono e proiettore avviene semplicemente, tramite Bluetooth, e l’effetto è eccellente.

LEGGI ANCHE: “British Airways testa il prototipo di un cartellino per bagagli con display E-Ink e NFC”

Al di là dell’aspetto puramente estetico, questo sistema HUD permette di ridurre al minimo le distrazioni durante la guida e la navigazione, permettendo al guidatore di avere sempre sott’occhio le indicazioni stradali per raggiungere la destinazione. Proprio come avviene sulle automobili di lusso di ultima generazione o, ancora prima, sui caccia aerei. Questo interessantissimo device di Garmin è proposto a 129.99$, mentre le applicazioni per la navigazione disponibili in App Store e Play Store possono essere acquistate a 29.99$.