Golden Spike: 750 milioni di dollari per una passeggiata sulla Luna


Nuove tecnologie / lunedì, Dicembre 24th, 2012

Chi non ha mai sognato almeno una volta di poter partecipare ad un viaggio con destinazione la Luna? Un sogno che ora potrebbe diventare realtà, grazie all’iniziativa di Golden Spike. A patto che abbiate un conto in banca a 9 zeri.

Per partecipare a questa “escursione” e arrivare a passeggiare sul suolo del nostro satellite naturale occorre infatti sborsare la modica cifra di 750 milioni di dollari, per uno dei due posti a disposizione. Golden Spike ha dunque intenzione di realizzare il primo viaggio per il turismo spaziale, investendo qualcosa come 7-8 miliardi di dollari, che verrebbero comunque ampiamente ammortizzati nel giro di qualche “corsa”.

Un progetto ambizioso, a cui fanno capo diversi ex-componenti della NASA, che vogliono portare anche i “civili” sulla Luna. Del resto, come anche affermato direttamente dagli organizzatori, si tratta di un tipo di viaggio collaudato ormai da oltre 40 anni, quando il primo uomo mise piede sulla Luna.

LEGGI ANCHE: “Da Wilcox le scarpe che ci indicano la strada verso casa”

Non resta che attendere, sperando che i prezzi possano calare drasticamente. Anche se è verosimile credere che per molti decenni solo pochi fortunati potranno emulare le gesta di un certo Armstrong.