Gorilla Glass 2: al CES 2012 la nuova versione del resistentissimo vetro per smartphones e tablet


Elettronica, Nuove tecnologie / domenica, Gennaio 8th, 2012

Al CES 2012, tra le tante novità del settore dell’elettronica di consumo, avremo modo di scoprire la nuova versione dell’ormai noto vetro ultraresistente per dispositivi portatili come smartphones e tablet, il Gorilla Glass. Corning ha infatti annunciato di essere pronta alla produzione in larga scala di una versione migliorata di questa tipologia di vetro, per la gioia degli utenti terrorizzati dall’idea di danneggiare il proprio device.

Il Gorilla Glass 2 dovrebbe infatti risultare decisamente più flessibile e resistente della prima versione, arrivata agli onori della cronaca grazie al suo impiego nello smartphone di casa Apple del 2010, iPhone 4, e successivamente su tanti altri dispositivi. Certo è che si tratta sempre di vetro, materiale sempre e comunque decisamente fragile, ma che con le tecnologie applicate da Corning può limitare i propri punti deboli appannaggio di una maggiore tranquillità dell’utente che maneggia il dispositivo dotato di Gorilla Glass.

LEGGI ANCHE: “L’incredibile Sony Bio-Battery genera elettricità dalla carta!”

Probabilmente durante l’evento di Las Vegas avremo modo di scoprire nel dettaglio i progressi raggiunti con la nuova versione, con dimostrazioni sul campo e video realizzati ad hoc. Chissà se già i prossimi terminali in uscita nel corso del 2012 (come iPhone 5) potranno già essere dotati della nuova tipologia di vetro.