GPS 201Z Minamori: geolocalizziamo la nostra vita


Elettronica / lunedì, Maggio 6th, 2013

Softbank ha recentemente presentato un pratico e funzionale tracker GPS, un dispositivo tascabile in grado di comunicare con i nostri smartphone e computer restituendo tantissime informazioni basate sulla posizione GPS.

Il nuovo GPS 201Z Minamori è infatti in grado di inviare ogni ora, ad un apposito indirizzo e-mail associato, tutte le informazioni relative al percorso che abbiamo effettuato e alla posizione in cui ci troviamo, oppure a nostra scelta, premendo il tasto centrale.

Grazie all’applicazione dedicata è possibile utilizzare i dati ricevuti per elaborare percorsi, controllare la velocità media mantenuta, calcolare le calorie bruciate e geotaggare le proprie immagini. Uno strumento pratico per gli sportivi e per chi ama raccogliere statistiche anche sulla propria quotidianità.

LEGGI ANCHE: “Anche Tom Tom lancia il suo smartwatch, con la collaborazione di Nike”

Pesa solo 48 grammi e misura 45x67x15 mm. E’ anche waterproof e dustproof, con certificazioni IPX5 e IP5X. La commercializzazione è iniziata da qualche giorno in Giappone, con 3 cover in silicone colorate da abbinare, ma parlare di prezzi per il resto del mondo è ancora prematuro, in quanto al momento viene rilasciato solo su abbonamento, a circa 5$ al mese.