HDMI 1.4e wireless grazie ai nuovi trasmettitori di Logitech

Logitech Japan ha recentemente presentato un interessante prodotto, in grado di trasmettere il segnale ad alta definizione con standard HDMI 1.4e (con ethernet e alta velocità anche per supporto al 3D). Si tratta dell’LDE-WIHD101TR, un kito composto da due trasmettitori speciali.

Grazie a loro sarà possibile inviare tutti i vostri contenuti in alta definizione e anche in 3D da una qualsiasi sorgente audio/video ad un altro ricevitore, il tutto in un raggio di 10 metri. Immaginate di trasmettere i vostri video preferiti archiviati alla televisione dall’altra parte della casa, senza dover utilizzare chiavette, hard disk, server multimediali e senza nemmeno dover tirare fili, ma semplicemente via wireless.

E, aspetto fondamentale, senza rischiare di perdere qualità e definizione dell’immagine. Si tratta infatti di prodotti professionali dalle alte prestazioni, adatti per lo streaming di formati video ad altissime risoluzioni.

Le due stazioni HDMI wireless di Logitech verranno commercializzate inizialmente in Giappone a partire dal prossimo mese a 60.000 Yen (poco più di 530€). Speriamo di vederle presto anche sul mercato europeo.