HiSAVER: la “ciabatta” intelligente


Elettrodomestici, Elettronica / sabato, Settembre 25th, 2010

HiSAVER è un nuovo dispositivo creato per il risparmio energetico, più che altro una classica ciabatta, che integra un sensore di movimento per staccare dalla corrente tutti gli apparati elettronici ad essa collegati.

Questo strumento è in grado quindi di capire quando lasceremo la stanza, con un ovvio risparmio sulla bolletta dell’elettricità. Molti di noi sono abituati a staccare sempre la spina dei dispositivi elettronici dalla corrente, per evitare sprechi. Con questo HiSAVER sarà possibile smettere di preoccuparsi.

Se per 10 minuti la “ciabatta” non rileverà alcun movimento allora entrerà in azione, e integra uno alimentatore che può essere escluso dal distacco automatico di corrente, nel caso volessimo evitare di togliere erroneamente corrente ad oggetti che richiedono sempre energia elettrica.

Tomoauri, il distributore di HiSAVER, dichiara che si può ottenere un risparmio sulla bolletta di circa 45€ annui. Non si conoscono ancora le date di lancio, ma il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 100€.

QUI potete trovarne un video dimostrativo.