Hitachi lancia un proiettore 3 LCD a corto raggio con funzionalità wireless


Elettronica / giovedì, Dicembre 27th, 2012

Hitachi America ha recentemente presentato il suo nuovo proiettore 3LCD CP-AW252WN, un performante dispositivo che si rende perfetto per utilizzi professionali e scolastici, grazie alle sue capacità di proiezione a corto raggio e le sue funzionalità wireless.

Tutte le sue funzioni possono essere controllate da remoto tramite l’applicazione dedicata per smartphone e tablet Apple, mentre la stessa connettività senza fili può essere sfruttata per interfacciare il proiettore con la rete aziendale/scolastica. La connessione alla rete avviene tramite cavo Ethernet o wireless con l’apposito adattatore USB.

Ma la sua caratteristica più interessante è sicuramente la capacità di riprodurre immagini con diagonale fino a 100 pollici da soli 40 cm di distanza. Proprio per questo il suo target è quello educational o lavorativo, in quanto la possibilità di posizionarlo direttamente a ridosso della parete o del pannello su cui proiettare evita l’eventuale interferenza delle persone e degli oggetti che potrebbero trovarsi tra proiettore e immagine finale.

Il nuovo proiettore di Hitachi offre una risoluzione WXGA (1280×800) con 2500 ANSI lumens di luminosità, rapporto di contrasto 4000:1 e porte HDMI, S-Video, Composite, USB, RGB, RCA, mini-jack stereo, ingresso per microfono e uscite video e audio per monitor esterni. La lampada ha una vita stimata di 5000 ore di utilizzo.

LEGGI ANCHE: “Piccolo ma performante il nuovo proiettore tascabile Full HD di Bookstone”

Uno strumento ricco di ottime caratteristiche tecniche, con molte features e tecnologie proprietarie utili a restituire immagini perfette come la Perfect Fit 2, ImageCare, Projector Cloning e tantissime altre tutte da scoprire. Nessuna informazione al momento su prezzi e disponibilità.