Hyundai risponde a Microsoft con un tavolo-monitor da 70″


Elettronica / giovedì, Ottobre 14th, 2010

Microsoft Surface è da qualche anno nei sogni dei più appassionati: un tavolo con monitor multitouch integrato in grado di eseguire le più svariate operazioni. Ora Hyundai propone la sua alternativa: un tavolo con monitor da 70″ multitouch.

Essendo molto simile a Surface, anche le sue applicazioni possono essere le più disparate: si passa dal campo business a quello “educational” per arrivare anche al semplice intrattenimento, come giochi di società o semplici giochi simil-iPad.

In più questo monitor table può essere sfruttato anche come una super televisione, visti i suoi pollici e la sua risoluzione Full HD. Non si sa però se per l’utilizzo come TV sia possibile inclinarlo di 90° per una visualizzazione “normale” dei contenuti multimediali. Stare chinati su un tavolo da 70″ per guardare la TV non sembra poi così comodo.

Per ora resta un prototipo e non si conoscono conferme sulla distribuzione di massa o sulle possibili date di commercializzazione, proprio come l’antagonista Surface. Naturalmente anche i prezzi restano un mistero.