IFA 2011: LG risponde alla concorrenza con il nuovo TV Pentouch 3D


Elettronica / lunedì, Settembre 5th, 2011

Anche LG ha fatto parlare di sé all’IFA 2011 di Berlino, presentando un ottimo televisore 3D che si differenzia dai modelli più comuni per la capacità del suo pannello di interagire con una penna digitale, come se si trattasse di un display touchscreen.

Il nuovo PZ850T Pentouch 3D infatti può essere utilizzato dall’utente per scrivere e disegnare direttamente sullo schermo con la speciale penna inclusa nella confezione, utilizzando le applicazioni incluse come Sketch Book, Photo Editor e Family Diary, trasformando questo televisore in qualcosa che va oltre il semplice intrattenimento.

Naturalmente non manca il supporto ai contenuti multimediali in tre dimensioni e la capacità di convertire automaticamente quelli in 2D. Per la visualizzazione del 3D occorrono occhialini di tipo attivo, mentre il resto delle caratteristiche tecniche sono di prima scelta, connessione alla rete internet inclusa. Un televisore che dunque non si fa mancare nulla e che anzi propone qualcosa in più rispetto agli altri. Nessuna informazione al momento circa il prezzo e le date di disponibilità.