Il Blu-Ray arriva nelle nostre automobili, grazie ad Audiovox


Elettronica / venerdì, Gennaio 14th, 2011

Audiovox non è un marchio molto conosciuto nel nostro paese e nel mercato Europeo. Si tratta di un produttore di successo di dispositivi per il car-audio nata a New York 46 anni fa, nota agli statunitensi per i suoi ottimi impianti.

Forse però con la sua ultima creazione riuscirà ad esportare in modo significativo il proprio brand. Ha infatti realizzato uno speciale lettore per l’auto in grado di “digerire” i dischi blu-ray, rendendolo uno dei primi dispositivi del genere in grado di supportare tale formato.

L’AVDBR1 è in grado di connettersi con qualsiasi monitor esterno attraverso le sue uscite HDMI, composite e component, può funzionare sia verticalmente che orizzontalmente ed è alimentato tramite un semplice connettore da 2 pin a 12 volt. La retroilluminazione dei tasti sul frontalino non poteva che essere blu e viene fornito con in dotazione un comodo telecomando IR, nel caso i passeggeri sui sedili posteriori volesser prendere letteralmente in mano i comandi del player blu-ray.

Certo l’auto non è il posto più consigliato per godere appieno della qualità blu-ray, ma lo sappiamo: i maniaci dell’elettronica e del car tuning non potranno rinunciare alla possibilità di dotare la loro auto di un lettore blu-ray creato appositamente. Sarà disp0nibile a partire da questa primavera a 349,99$ (circa 270€).