Il caldo non fa più paura con la nuova camicia Apollo di Ministry of Supply


Nuove tecnologie / venerdì, Agosto 24th, 2012

L’incontro tra due nomi come NASA e Ministry of Supply ha portato alla realizzazione di un prodotto rivoluzionario, che sfrutta le tecnologia della prima azienda e l’inventiva della seconda: stiamo parlando della camicia Apollo che regola automaticamente la temperatura del corpo.

Sembra fantascienza, ma grazie all’utilizzo dei materiali e delle tecniche utilizzate per la realizzazione delle tute spaziali degli astronauti è stato possibile arrivare a produrre questa speciale camicia in grado di espellere l’umidità e il calore verso l’esterno, mantenendo freschi anche durante le ore più calde delle giornate estive.

Non stiamo parlando di una camicia con semplici proprietà traspiranti, ma di un vero strumento tecnologico che ridurrà sensibilmente la temperatura corporea, per la gioia di tutti i professionisti obbligati ad indossare camicie anche d’estate, magari con una cravatta e sotto una giacca.

LEGGI ANCHE: “Dal MIT il nuovo chip in grado di generare energia da luce, vibrazioni e calore”

Inoltre la nuova Apollo integra speciali proprietà antibatteriche e una tecnologia anti-piega, per apparire come appena stirata anche dopo molte ore. Nonostante tutte queste innovative caratteristiche, il prezzo resta tutto sommato accessibile: 105$ (poco più di 85€) per aggiudicarsene una.