Il servizio On Demand di Mediaset Premium presto anche in 3D


Elettronica / sabato, Settembre 18th, 2010

Quasi due mesi fa vi abbiamo annunciato il lancio da parte di TELE System del primo decoder per il digitale terrestre compatibile con l’offerta Premium On Demand del servizio Pay-per-view di Mediaset, facendovi anche notare che questo decoder sarebbe stato in grado di supportare eventualmente anche i contenuti multimediali 3D.

Ecco infatti che secondo alcune indiscrezioni Mediaset Premium sia pronta ad attivare una nuova funzione del suo On Demand che prevede la trasmissione di contenuti in 3D, addirittura nei prossimi mesi, provando a battere sul tempo i concorrenti della paittaforma satellitare Sky, che aveva già annunciato l’apertura ai servizi tridimensionali nel 2011. Sarebbe un bel colpo per Mediaset che riuscirebbe ad aggiudicarsi molti nuovi clienti, nella lotta delle tv a pagamento che vede Sky, al momento, offrire un parco canali di maggiore quantità e qualità, anche se Mediaset vince clamorosamente a livello di prezzi.

L’offerta 3D HD di Premium On Demand dunque sarebbe possibile grazie anche al decoder di TELE System, l’unico al momento capace di supportare tale tecnologia. Si tratta di trasmissioni con risoluzione a 720p e che necessitano degli appositi occhialini. Resta solo da valutyare se formati del genere siano supportati dalla larghezza di banda a disposizione del digitale terrestre, per non correre il rischio che un sovraccarico dei dati renda impossibile la fluida visualizzazione dei video e delle immagini.

Ricordiamo che è possibile acquistare l’apposito decoder di TELE System nei negozi di elettronica a 269€.

Fonte