IMAX: Sony interessata all’acquisto della tecnologia per sale cinematografiche

Sony sarebbe interessata o addirittura in procinto di acquistare la tecnologia IMAX. Un acquisto dettato dall’interesse naturale dell’azienda Giapponese all’intrattenimento multimediale, campo in cui Sony eccelle in ogni settore di appartenenza, dalla produzione di televisori alle stesse videocamere e strumenti per il cinema professionale.

Ricordiamo che IMAX (Image Maximum) è la tecnologia di proiezione cinematografica che permette di raggiungere dimensioni e qualità estreme, rispetto ai sistemi cinematografici classici. L’estensione dell’immagine proiettata con tecnologia IMAX può superare senza problemi i 22 metri di larghezza e i 16 di altezza. Tali prestazioni stanno lentamente sostituendo i sistemi cinematografici attualmente diffusi, in particolar modo negli Stati Uniti. In Italia è molto raro trovare sale dotate di tale sistema.

E’ chiaro che con l’avvento del 3D e delle nuove grandi risoluzioni cinematografiche occorre adottare strumenti adatti e Sony non vuole perdere l’occasione di vantare il sistema più avanzato nel settore. L’offerta che sembrerebbe pronta ad ufficializzare la casa giapponese è di ben 40 milioni di dollari, un’offerta veramente importante a fronte dei 28 milioni di dollari coi quali il titolo di IMAX è quotato in borsa al NASDAQ.

Un investimento importante per Sony, non resta che attendere conferme ufficiali o smentite dalle parti chiamate in causa.

fonte