In arrivo da LG un monitor TV IPS 23″ con refresh rate da 240 Hz


Elettronica / venerdì, Novembre 26th, 2010

LG ha recentemente annunciato il prossimo lancio di un nuovo monitor TV con tecnologia IPS (In-Plane-Switching) da 23″ dal refresh rate di 240 Hz, una novità assoluta per uno schermo di tali dimensioni.

Fino ad oggi infatti tale frequenza poteva essere individuabile solo in alcuni televisori da oltre 40 pollici, ma LG è riusita a realizzarne uno dalle dimensioni nettamente inferiori che garantiranno una fluidità delle immagini davvero sorprendente. Soprattutto poi se consideriamo che questo monitor è dotato di un tempo di risposta di soli 8 millisecondi, che altro non faranno che aumentare la perfezione delle immagini in movimento assistite appunto dall’ottimo refresh rate.

E’ lo stesso Ha Hyun Hwoi, Vice Presidente e capo dell’IT Business Unit della divisione display della casa coreana, ad aggiungere: “Questo prodotto è stato disegnato per soddisfare le richieste dei consumatori che vogliono sempre una qualità di immagine superiore. LG continuerà sempre a presentare dispositivi all’avanguardia agli attuali clienti ma anche a tutti coloro che per la prima volta si avvicinano al brand.”

Non resta che attendere che LG rilasci ulteriori indiscrezioni, con specifiche tecniche più dettagliate e informazioni su data e prezzo di lancio.

Fonte