LG BD690: il primo lettore Blu-Ray certificato Wi-Fi Direct


Elettronica / venerdì, Novembre 26th, 2010

LG BD690 è il nuovo modello di lettore di dischi Blu-Ray del colosso coreano, la cui caratteristica principale che più lo distingue da tutti gli altri lettori è la certificazione per il Wi-Fi Direct. E’ il primo player blu-ray del mondo con tale caratteristica.

Per Wi-Fi Direct non si intende la semplice capacità di connessione al nostro access point wireless, come il router, ma è una caratteristica che permette di connettersi direttamente ad altri dispositivi dotati di Wi-Fi, come computer, cellulari e altri dispositivi portatili. In questo modo il BD690 diventa estremamente versatile e di estrema comodità. Zero cavi, zero connessioni alla rete, una condivisione file semplice ed immediata.

Naturalmente questa caratteristica può essere sfruttata per condividere i contenuti raccolti dalla rete da questo lettore, in grado di interfacciarsi con servizi come Netflix e Vudu, direttamente su altri dispositivi, anche attraverso connessione DLNA. Supporta addirittua lo streaming di filmati in formato DivX HD a 1080p.

Nessun’altra informazione per il momento. Restano un mistero anche data di lancio e prezzo.