In arrivo da Toshiba la prima TV a batterie ricaricabili!


Elettronica / mercoledì, Dicembre 1st, 2010

Toshiba ha da poco presentato la nuovissima Power TV, la prima televisione dotata di batterie ricaricabili. Ma non stiamo parlando di piccolissimi schermi tascabili da portarsi dietro durante un viaggio da massimo 7 o 10 pollici, stiamo parlando di veri e propri televisori.

Si tratta infatti di schermi da 24, 32 e 40 pollici, che integrano batterie ricaricabili in grado di fornire un’autonomia massima di 2 ore, l’ideale per sopperire alle improvvise mancanze di corrente elettriche, dovute magari a forti temporali. Dotate di retroilluminazione a LED, queste Power TV dispongono anche di tecnologia Auto Signal Booster, per amplificare il segnale televisivo in caso di interferenze.

Queste sue caratteristiche, e in particolare il rimedio delle batterie ai blackout provocati dai tempoerali, le rendono ideali per le zone del sudest asiatico, per le quali è infatti prevista in esclusiva la commercializzazione, almeno inizialmente. Paesi come Malesia, Indonesia, Filippine, Singapore, Tailandia e Vietnam potranno dunque beneficiarne durante le stagioni dei tifoni.

Anche il prezzo di lancio è assolutamente pensato per l’economia di quei luoghi. Sono infatti sorprendentemente bassi, partendo da un minimo di 190$ (circa 140€) fino ad un massimo di 400$ (circa 300€) per il modello da 40″. Chissà se un giorno potremo trovare le Power TV anche nei nostri negozi di eletronica, e soprattutto chissà se manterrebbero lo stesso prezzo.