Ion Vertical Vinyl Player: il giradischi da parete


Elettronica / sabato, Giugno 4th, 2011

Forse l’utilità non sarà il suo vero punto forte, ma questo Ion Vertical Vinyl Player si propone come un interessante gadget perfetto per gli amanti dei dischi in vinile e del design mdoerno, per combinare i due aspetti con un prodotto davvero curioso.

Altro non è che un semplicissimo giradischi alimentato da batterie creato appositamente per essere utilizzato in verticale, fissato su pareti di case o locali o uffici. Le sue opzioni e funzionalità non sono proprio tante, ma permette di scegliere il tipo di dischi da suonare, se da 33 o 45 giri. L’audio viene riprodotto direttamente dagli speaker integrati, che difficilmente però potranno far tremare le pareti, anche quella su cui è montato.

L’alimentazione è garantita da 4 semplici batterie AA, mentre si può anche acquistare separatamente un alimentatore AC via cavo. Forse non sarà il più potente dei giradischi, ma di certo si tratta di un oggetto unico nel suo genere.

Se siete interessati all’acquisto, possibile a partire da questo mese, potete fare riferimento direttamente alla pagina di Firebox.com, che lo commercializza. Il prezzo è di 79,99£ (circa 91€).