Klipsch AudioRock, gli altoparlanti perfetti per il vostro giardino!


Elettronica / domenica, Ottobre 3rd, 2010

Questi curiosi altoparlanti sono il nuovo prodotto di Klipsch e la loro inequivocabile forma lo rendono perfetto per gli ambienti esterni. Sono infatti a forma di roccia, per passare inosservati in tutti gli spazi all’aperto in mezzo al verde.

Sono da abbinare al sistema wireless LightSpeaker dello stesso produttore, consentendoci quindi di mandare in streaming i contenuti audio riprodotti dalla console principale nelle nostre abitazioni direttamente a queste speciali casse, senza la necessità di trafficare con adattatori, cavi e altri accessori superflui.

Il segnale wireless è a 2,4 GHz, ed è anche possibile configurare due sorgenti audio diverse, collegando ad esempio iPod, PC, TV o altre periferiche esterne. In questo modo potremmo decidere di ascoltare una certa canzone in casa e un’altra in giardino contemporaneamente e in maniera davvero semplice. Inoltre, essendo progettati appunto per gli spazi all’aperto, il suono è davvero potente.

A spingere il suono di queste speciali “roccie musicali” ci pensano due tweeter in prolipropilene da 0,75 pollici, ovviamente per i suoni “alti”, e un woofer in prolipropilene a doppia bobina da 5,25 pollici, per i bassi.

Il rivestimento anti raggi UV inoltre consentono loro di non preoccuparsi dei raggi solari. Il produttore spiega infine che per avere un suono ottimale in tutta l’area desiderata è consigliabile posizionarli con un angolo di 20° rispetto al suolo.

Sono acquistabili direttamente dal sito ufficiale di Klipsch a 199 $ l’uno (circa 156 €).