Kubo: uno scooter elettrico con tanto spazio di carico approda su Kickstarter


Nuove tecnologie / mercoledì, Novembre 27th, 2013

Ha recentemente fatto il suo esordio su Kickstarter, la ben nota piattaforma di crowdfunding, ed è il frutto del lavoro di ingegneri e designer della LIT Motors di San Francisco. Si tratta di Kubo, un curioso scooter elettrico dotato di ampio spazio dedicato al trasporto di oggetti e altri carichi.

lit_motors_kuboLa particolare forma non passa certo inosservata, ben lontana dai canoni standard che abitualmente attribuiamo ad un veicolo del genere: la parte centrale è infatti un cubo “vuoto”in cui inserire facilmente tutto ciò che abbiamo la necessità di trasportare, dalla semplice spesa ai nostri acquisti più particolari, fino a 130 Kg!

LEGGI ANCHE: “Coin: un’unica carta di credito per sostituire tutte le altre”

Grazie alla sua batteria è poi in grado di percorrere 80 Km con una sola carica, rivelandosi davvero l’ideale per spostarsi in città. In caso di emergenza, un caricatore universale posizionato sul lato superiore del mezzo consente di ricaricarlo ovunque ci troviamo. Se siete interessati al progetto potete dare un’occhiata alla pagina ufficiale su Kickstarter, dove è proposto a 5.000$.