Le lampadine LIFX lanciano la sfida a Philips Hue


Elettronica / mercoledì, Maggio 29th, 2013

Moltissimi di voi avranno certamente sentito parlare delle lampadine smart di Philips, Hue, in grado di essere controllate da iPhone permettendo all’utente di modificarne intensità della luce e colore, a seconda dei gusti. Dopo il grande successo riscosso anche altri hanno pensato di dire la loro. E’ il caso di LIFX, una nuova lampadina LED con funzionalità smart che si propone addirittura migliore della controparte Philips.

Anche queste lampadine possono essere controllate da remoto tramite Wi-Fi per modificarne luminosità e colore, con la possibilità di creare presets, ma senza dover passare da una stazione di controllo come per Hue. La loro luminosità è sui 900 lumens (attorno agli 80W), contro i 600 di Hue (circa 50W), rendendosi effettivamente più performanti.

LEGGI ANCHE: “Hue: la lampadina multicolore di Philips che si controlla da iDevices”

Ogni lampadina costa 79$, 20$ in più rispetto ad una lampadina Hue, ma va tenuto conto che per le lampade firmate Philips occorre acquistare innanzitutto lo starter kit con la stazione di controllo a 199$. Tutto sommato, dunque, le lampadine LIFX sembrano vincere anche sul fronte prezzo.