Brinno TLC 200 Pro: la prima videocamera per time laps HDR con lenti intercambiabili


Elettronica / giovedì, Maggio 30th, 2013

È uno degli effetti video più apprezzati e adottati negli ultimi anni, capace di regalare filmati spettacolari e unici: stiamo parlando del “time laps”, per “restringere” in pochi minuti ore e ore di registrazione video. Particolarmente sfruttato per la cattura di cambiamenti atmosferici o evoluzioni naturali mozzafiato, può ora contare su una videocamera realizzata appositamente per questo scopo, la prima al mondo in grado farlo in HDR.

Brinno TLC 200 Pro. Questo il suo nome, conta sulla tecnologia HDR per restituire immagini sempre perfettamente bilanciate nell’esposizione, uno degli elementi più critici per i video in time laps. Conta su un sensore da 1.3 megapixel, con un’ottica da 1/3 pollici con apertura focale 2.0, sufficiente per ottenere splendide immagini nonostante i pochi pixel a disposizione.

Ma se la dotazione standard non bastasse è anche possibile sostituire le lenti con kit più performanti, per assecondare tutti i gusti e le esigenze. L’unica apparente limitazione, se così la si può definire, è la risoluzione a cui vengono registrati i video: 1920×720 pixel. Bastano due batterie AA per farla funzionare senza fili, sufficienti per garantire 240.00 0 frame ogni due secondi.

LEGGI ANCHE: “Video conferenze panoramiche grazie a PanaCast”

Integra una porta per schede SD e USB, mentre il prezzo è fissato sui 300$, almeno per la versione con lenti standard. Nessuna informazione sui prezzi dei kit con lenti migliori e date di lancio.