L’Europa cambia le regole sui voli: gadget elettronici sempre accesi con 3G e LTE


Elettronica / lunedì, Novembre 18th, 2013

Grandi novità in arrivo per i passeggeri dei voli aerei sul territorio europeo: da fine novembre sarà possibile utilizzare i propri dispositivi elettronici come smartphone, tablet e computer portatili, in qualsiasi momento del volo, anche durante decollo e atterraggio. La Comunità Europea consentirà anche alle compagnie aeree di abilitare la connettività 3G e LTE sui propri aerei.

Una vera e propria rivoluzione per i trasporti aerei, che fino ad ora limitavano l’utilizzo dei gadget elettronici solo durante il volo, obbligando i passeggeri a spegnerli durante la partenza e l’arrivo, per evitare eventuali interferenze con i sistemi di bordo. Presto però sarà possibile evitare di spegnere il cellulare o il laptop in queste occasioni, mentre la nuova regola che abilita le connessioni per le reti cellulari durante il volo offrirà un servizio aggiuntivo a chi si troverà a viaggiare nelle tratte aeree del nostro continente, con la possibilità di effettuare chiamate e navigare in internet!

LEGGI ANCHE: “AquaTop: l’innovativa tecnologia che trasforma una vasca da bagno in display touchscreen”

Una novità che molti attendevano da tempo e che attende ora solo che le compagnie aeree si organizzino secondo le nuove normative, a tutto vantaggio dei passeggeri e del loro intrattenimento durante il volo.